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Ufficio servizi demografici

Articolazione di: Area amministrativa

Responsabile di servizio posizione organizzativa : Elena Panada

Personale:

  • funzionario amministrativo contabile, responsabile dell'ufficio servizi demografici - Laura BERTENI
  • Istruttore amministrativo contabile - Elia FENAROLI

contatti:

Telefono: 0364/8830213-217

Email: uff.servizidemografici@comune.pisogne.bs.it

L'ufficio si trova presso la sede del Municipio, al PIANO TERRA (porta a destra)

Orari di ricevimento:

Lunedì Dalle 10.00 alle 12.50
Martedì Dalle 10.00 alle 12.50 e dalle 15:00 alle 17:00 solo su appuntamento
Mercoledì Dalle  10.00 alle 12.50 e dalle 15.00 alle  17.50
Giovedì Dalle  10.00 alle 12.50
Venerdì Dalle 10.00 alle 12.50
Sabato Dalle  9.00  alle 11.50
Note: orari in vigore dal 01/03/2024

Attribuzioni e competenze:

  • tenuta registri anagrafici popolazione residente (APR) e registri  anagrafe popolazione italiana residente all’estero (AIRE) , gestione relative pratiche tramite l’Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (ANPR)
  • rilascio titoli di soggiorno per cittadini comunitari;
  • gestione pratiche relative agli stranieri extracomunitari;
  • tenuta di tutti i registri dello stato civile (atti di nascita, morte, matrimonio, cittadinanza e pubblicazioni matrimoni civili e religiosi) e relativi adempimenti;
  • rilascio carte identità
  • informazioni per predisposizione documenti per passaporti e espatrio minori (di competenza della questura);
  • servizio elettorale (revisioni dinamiche e semestrali, rilascio tessere elettorali, tenuta delle liste elettorali generali, sezionali)
  • gestione completa procedimenti elettorali e referendari
  • tenuta albo del presidenti di seggio e albo degli scrutatori di seggio;
  • scambio documentazione con prefettura – Ufficio Territoriale di Governo;
  • servizio statistico comunale;
  • censimenti: popolazione, abitazioni, agricoltura, industria, commercio e servizi;
  • toponomastica e numerazione civica (in collaborazione con ufficio tecnico);
  • certificazione anagrafica e di stato civile, autentiche, dichiarazioni sostitutive;
  • gestione albo giudici popolari
  • gestione leva militare;
  • accertamenti per forze dell’ordine, tribunali, istituti bancari, poste, questure, tributi, ecc.
  • gestione pratiche di polizia mortuaria

 

Procedimenti anagrafe, stato civile, elettorale e leva (sportello servizi on line) 

Procedimenti servizi cimiteriali e polizia mortuaria (sportello servizi on - line)

 

 

 

Data iniziale di pubblicazione: 22/11/2019

Ultimo aggiornamento: 19/02/2025